• La lista che supportiamo per le elezioni dei Comitati degli Italiani all'Estero

  • Conto etico di SEL Belgio

  • Il nostro bilancio

  • Programma nazionale di Sinistra Ecologia e Libertà

  • Proposte specifiche per gli Italiani all'Estero.

  • Sito nazionale di SEL

  • Sito della campagna europea transnazionale di Alexis Tsipras per la Presidenza della Commissione Europea

  • Archivio articoli

  • RSS Notizie dal Parlamento Europeo

    • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.
  • Aperto il tesseramento 2015

  • Comprate i Gadget di SEL Belgio e sostenete le nostre attività

  • EN

  • FR

  • NL

  • Alle elezioni europee 2014 SEL sostiene la lista "L'Altra Europa con Tsipras" che si presenta in Italia.

  • Altri circoli di SEL in Europa

  • Campagna contro il femminicidio

  • Proposte contro la precarietà

  • Blog Stats

    • 25.370 hits
  • Campagna contro spese militari

 SELconVendola

Anneliese Baldaccini è candidata per la Camera dei Deputati nella circoscrizione Europa

 

Ringraziamenti

Nella desolazione per come si e’ conclusa questa tornata elettorale e nell’incertezza sul prossimo governo in Italia, una bella notizia e’ il successo della mia candidatura: ho ricevuto 2882 preferenze, un risultato straordinario che mi mette in capo alla lista! Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato fiducia e un grazie di cuore va alle compagne e ai compagni che hanno messo il loro tempo e speso le loro energie a promuovere la mia candidatura e il programma di SEL .

Ma soprattutto è il riscontro concreto espresso da voi elettori, e la vostra simpatia e supporto durante l’intera campagna, che ci spinge ad andare avanti e contribuire a cambiare l’Italia anche in questo momento così delicato. Purtroppo non sono stata eletta perché SEL non ha preso seggi nella circoscrizione Europa, ma i nostri 37 deputati e 7 senatori saranno lì a Roma a rappresentarci e portare avanti le nostre battaglie.

E noi sul territorio – in Italia come all’estero – ci rimettiamo subito al lavoro con il solito entusiasmo. L’impegno politico continua senza interruzione – stiamo già’ pensando alle prossime iniziative per discutere apertamente I vari scenari che si prospettano e gli obbiettivi da perseguire. Rimanete sintonizzati su SEL-Belgio!

Un sentito grazie di nuovo a tutti!

—-

Seguite Anneliese su Facebook su http://www.facebook.com/AnnelieseBaldaccini e cliccate “mi piace” per rimanere aggiornati.

Qui il volantino in PDF.

CHI SONO?Anne Random04-mod

Ho vissuto parti significative della mia vita in quattro paesi dell’UE: come bambina in Germania dove i miei genitori si erano trasferiti per motivi di lavoro, poi dopo aver finito gli studi in Italia, per il perfezionamento e le prime esperienze professionali qualificate nel Regno Unito, e infine sono approdata in Belgio dove sono entrata in contatto con la realtà politica degli italiani all’estero e ho partecipato alle attività di SEL Belgio come membro del coordinamento SEL Bruxelles.

Ho vissuto da cittadina all’estero la realtà politica italiana con un disagio crescente. Mi appariva sempre piu’ degradata, priva di contenuti, basata soltanto sugli interessi personali e materiali in gioco. Da li’ la decisione di impegnarmi attivamente a fianco di un partito di cui condivido gli ideali di giustizia sociale, solidarietà, e tutela dei diritti di tutti.

PERCHE’ MI CANDIDO?

Mi candido perché penso di poter contribuire attraverso la mia esperienza professionale e umana, di “cittadina europea” impegnata da anni su temi sensibili , a restituire alla politica una dimensione etica che affronta le questioni di interesse pubblico in modo informato, equilibrato e responsabile e restituisca ai cittadini il senso di un bene comune.

Annalise Baldaccini

Leggete la Biografia di Anne

Le proposte e i comunicati di Anne.

Rassegna Stampa

Agenda di Anne: Il prossimo Evento sarà il

16 febbraio Serata elettorale a Francoforte: “Per un’Italia giusta: riformare la spesa pubblica e rilanciare l’economia in tempi di crisi si può?” Proposte a confronto tra i candidati della Coalizione di Centrosinsitra. Dettagli nell’evento Facebook.

Codice di condotta: Anneliese si impegna, come tutti i candidati di SEL, a versare il 35% del salario da deputata al Partito per sostenerne le attività.

Vuoi contribuire alla campagna?

Il vostro aiuto è benvenuto! Volete avere informazioni sul prossimo evento per inoltrarlo agli amici o volete aderire al comitato elettorale?

Scrivete a info@baldaccini.eu  se volete ricevere aggiornamenti, informazioni o mandare idee e proposte.

————————————————————————————————————————————————————————

Intervista ad Anne su EUNEWS

http://www.eunews.it/2013/02/14/baldaccini-dobbiamo-rendere-la-mentalita-italiana-molto-piu-europea/4868

————————————————————————————————————————————————————————-

Di seguito l’ultimo Comunicato di Anneliese.

Baldaccini/SEL: La concezione di democrazia di Monti serve gli interessi di pochi.

Mario Monti presenterà stasera a Bruxelles il suo libro intitolato “La democrazia in Europa, guardare lontano” scritto insieme all’europarlamentare francese Sylvie Goulard. Nel libro i due autori sostengono la necessità di andare oltre gli interessi nazionali per giungere alla creazione di un’Europa federale.

Pur rivendicando un ruolo centrale per il Parlamento europeo, l’idea di democrazia di Mario Monti rimane sostanzialmente elitaria” sostiene Anneliese Baldaccini, candidata di Sinistra Ecologia e Libertà alle prossime elezioni politiche, nella circoscrizione Europa. Secondo Baldaccini “la crisi che stiamo vivendo é anche responsabilità delle politiche di austerity che sebbene siano spacciate come inevitabili, techniche e neutrali, sono frutto di una ortodossia monetaria e liberista di cui sono espressione anche  organismi come la BCE o la Commissione Europea, di cui il libro invece elogia il ruolo di ‘arbitro’.

La costruzione di uno Stato federale Europeo deve invece fondarsi sulla concezione di un sistema istituzionale che assicuri una democrazia sostanziale e partecipata, in cui si confrontino apertamente le diverse alternative politiche e che sia in grado di garantire politiche pubbliche efficaci per combattere la povertà, la disoccupazione giovanile e migliorare la condizione delle donne e di chi oggi é escluso dai benefici del processo di integrazione” conclude la candidata SEL.

Seguite Anneliese su www.baldaccini.eu e su Facebook.

Lascia un commento